Giorgia Meloni lancia la campagna per il presidenzialismo

Giorgia Meloni lancia la campagna per il Presidenzialismo: tema storico di Fratelli d’Italia

Giorgia chiama la Provincia di Roma risponde!

E’ stata lanciata dalla presidente di Fratelli d’Italia la campagna per il Presidenzialismo #LoScelgoIO per il 2 e 3 giugno.

Una raccolta firme per rilanciare uno dei cavalli di battaglia del partito dei patrioti: l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

La mobilitazione nazionale, che vedrà impegnati tra sabato e domenica eletti, dirigenti e militanti di FdI in tutta Italia, serve proprio a rilanciare il tema del Presidenzialismo anche alla luce degli ultimi eventi che hanno contribuito alla complessa definizione del governo.

Grande risposta della Provincia di Roma all’appello del nostro Presidente

E in questa chiamata alle armi la Provincia di Roma si è dimostrata protagonista. Saranno ben i 21 gazebo e/o punti di raccolta firme distribuiti nei vari comuni tra i quali – vogliamo ricordare – 5 che il 10 giugno affronteranno la sfida delle elezioni amministrative: Santa Marinella, Velletri, Anzio, Fiumicino e Pomezia.

Sono particolarmente soddisfatto per la risposta positiva dei circoli. Era fondamentale dare forza con la presenza fra la gente ad una battaglia così caratterizzante per il partito e abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro forte radicamento sul territorio.

La riflessione del portavoce di Albano, Roberto Cuccioletta

“Mi sento spesso dire che gli ideali sono morti, che essere di destra o di sinistra nel 2018 non significa più nulla.

In un momento così incerto, però, esistono alcune iniziative che appartengono al DNA della destra sociale italiana.

Una di queste è la richiesta della modifica della nostra costituzione in una Repubblica Presidenziale.

Sono cresciuto e maturato con la convinzione che il popolo, se è vero che deve essere sovrano, deve soprattutto poter scegliere chi lo governa.

Per questo motivo Fratelli d’Italia di Albano ha aderito con grande favore all’iniziativa di raccogliere le firme per richiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica mettendo a disposizione la propria sede di Via Aurelio Saffi 61 sia sabato 2 giugno sia domenica 3 giugno dalle 16,00 alle 20,00”.

 

Raccolta firme per l’elezione diretta del Capo dello Stato 2-3 giugno

One thought on “Giorgia Meloni lancia la campagna per il presidenzialismo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.