Def, le mie proposte: sostegno agli anziani e metropolitana leggera dei Castelli

Def: le mie priorità

Al via la discussione del Def. Rilancio della mobilità in Provincia di Roma e assistenza gratuita agli anziani soli.

Queste le mie proposte all’interno della risoluzione che Fratelli d’Italia depositerà in questi giorni al Documento di Economia e Finanza.

Assistenza gratuita per gli anziani soli

Nel dettaglio ho chiesto che siano adottati dal Governo provvedimenti che supportino con concrete agevolazioni fiscali i pensionati a basso reddito riconosciuti bisognosi di accompagno sgravandoli totalmente dai contributi fiscali per gli assistenti agli anziani.

Chi ha contribuito con lavoro, tasse e sacrifici per una vita intera, al benessere della propria famiglia e della patria, deve avere riconosciuta la possibilità di una vecchiaia serena e dignitosa.

E se gli anziani hanno diritto all’assistenza i più giovani devono essere messi in condizioni di costruire il proprio futuro in modo agevole.

Metropolitana leggera dei Castelli Romani

Da qui la necessità di rilanciare la mobilità della Città Metropolitana di Roma Capitale e di semplificare e migliorare la vita a centinaia di migliaia di pendolari, lavoratori e studenti che per fare qualche decina di chilometri verso la Capitale impiegano fino a tre, quattro ore al giorno.

È ora di tirare fuori dai cassetti, finanziare e finalmente realizzare i progetti del prolungamento delle linee metropolitane di Roma rendendo la città una vera capitale europea.

La metropolitana dei castelli non è una chimera!


One thought on “Def, le mie proposte: sostegno agli anziani e metropolitana leggera dei Castelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.