«Ariccia da Amare» è un contenitore di eventi che testimonia quanto sia fondamentale la collaborazione tra Istituzioni, Amministrazioni comunali e Associazioni locali, un progetto estivo che ha messo al centro la cultura in tutte le sue forme.
L’obiettivo primario è promuovere a livello regionale, nazionale e internazionale il patrimonio culturale e materiale del nostro territorio.
Questa manifestazione ribadisce la centralità e l’importanza di Palazzo Chigi nel contesto culturale di Ariccia e dei Castelli Romani. La dimora e il parco principeschi ospiteranno infatti numerosi eventi teatrali e musicali in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di un pubblico variegato.
Questa manifestazione è diventata ormai un tratto distintivo di Ariccia per promuovere una rinnovata identità a livello regionale, nazionale e internazionale. Un progetto che punta a coordinare la pluralità delle proposte che nel tempo hanno trovato spazio nel programma degli eventi della Città.
Continueremo a lavorare con impegno per promuovere il nostro territorio.
Siamo convinti che solo ascoltando le esigenze delle nostre comunità, collaborando secondo un approccio sinergico e adottando una visione comune si possano raggiungere risultati concreti e straordinari.